lunedì 13 novembre 2017

Salatini e grissini di pasta sfoglia

Difficoltà:




Ingredienti:
-rotolo di sfoglia 
-sottilette vegetali
-'affettato' veg
-semi misti

Procedimento:
Buongiorno! Ci credete che ho pubblicato l'articolo senza aver scritto niente?? ahahha aiuto che rinco che sono!! Per chi mi segue su Fb ha, sicuramente visto, la foto delle sottilette vegetali (trovate al carrefour vicino a quelle classiche) e ho deciso di impiegarle per un semplicissimo apertivo. Come 'affettato' (devo pur chiamarlo cosi', alla fine è a fette) scegliete quello che gradite di più, non tutti mi piacciono. I miei preferiti sono mopur e lupino!!!
Allora per fare questi antipastini non ci vuole molto. Per praticità ho usato una pasta sfoglia già pronta, leggete bene gli ingredienti! Ne ho usata una tonda, l'ho tagliata in due e poi a strisce. Una metà di strisce l'ho cosparsa di semi misti e l'ho arrotolata su se stessa, a mò di fusillo. L'altra metà l'ho tagliata nuovamente a metà, ho messo in ogni parte un pezzettino di sottiletta e uno di 'affettato'. Poi ho arrotolato, ecco i 3 step.
Ho sistemato tutto su una teglia foderata di carta forno, infornato a forno caldo, a 220° per una decina di minuti. Recentemente sono sbarcata su Istangram, mi chiamo muccadisoia! Vi aspetto anche li!! Buon appetito ragazzi

2 commenti: