domenica 6 agosto 2017

Pomodori ripieni di farro

Difficoltà:


Ingredienti:
-farro
-pomodori cuore di bue
-olive
-basilico
-olio di oliva
-sale

Procedimento:
Buonaseeeera! Ecco fresca fresca una ricetta estiva e davvero semplice. Finalmente sta diluviando, mi stava venendo lo sconforto a vedere il fiume praticamente secco e i giardini ingialliti, oltre al fatto che si schiattava di caldo e dormire la sera stava diventando una villeggiatura in uno dei gironi infernali. Bologna è tra le città più calde d'Italia e dell'universo,credo, da voi come si sta??
Torniamo a noi e alla ricetta. Scegliete dei bei pomodoroni che fungeranno da contenitori, tagliategli la testa e delicatamente svuotateli. Nel frattempo preparate il farro, seguite i tempi di cottura che possono variare a seconda del tipo di farro che avete scelto. Una volta pronto, fatelo raffreddare, unite le olive tagliate (io mi sono lanciata su quelle verdi ma siete liberi di variare), il basilico tritato grossolanamente, l'olio di oliva, un pizzico di sale. 
Riempite i pomodori e chiudeteli. Ci sono due scuole di pensiero, potete tagliare il pomodoro e mischiarlo al farro oppure mangiare prima il ripieno e poi il pomodoro, fate vobis. E' un primo piatto ma scegliendo dei mini pomodori può diventare un simpatico antipasto. 
Vi piace la ricetta? Lasciate un commento qui o sulla pagina fb, oppure ovunque se vi fa piacere. 
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento