domenica 27 agosto 2017

Corte dei Toldi (TN)

Ciao! 
Eccovi una nuova recensione, sono stata alla Corte dei Toldi a Terzolas, provincia di Trento, palazzo storico molto molto bello, parenti con mattoni a vista, bottiglie di liquori e vino sparse ovunque. Un viaggio nel tempo che mi ha riportata nel medioevo. 
Il ristorante ha vinto la puntata de 'i quattro ristoranti' condotto da Alessandro Borghese come miglior ristorante del Trentino!! Sono abituata a ristoranti molto più alla mano, quindi meno cari e con porzioni più abbondanti, 90 euro in due non è proprio pochino ma ogni tanto si può fare,ne è valsa la pena, anche solo per la location li vale tutti e la cucina l'ho apprezzata molto.


Poco dopo aver preso le ordinazioni hanno portato un benvenuto dalla cucina a base di farina di ceci e senape, molto buono e devo dire che non me lo aspettavo. Il nostro era vegan, ho notato che negli altri tavoli veniva servito della carne, mi è piaciuto che abbiano avuto l'accortezza di avere anche uno stuzzichino veg. Insieme al benvenuto sono arrivati diversi tipi di pane, grissini di pasta sfoglia semplice, con semi e un cestino con diversi assaggi di pane
diverso. Una cosa che non mi è piaciuta è che sullo scontrino risultasse anche il pane, essendo una cosa in più che non è stata chiesta non dovrebbe pagarsi, è il mio pensiero poi magari in certi tipi di ristoranti è consuetudine. Scusate se le foto non sono il massimo della qualità ma sono state scattate con il mio preistorico cellulare!
Come primo ho preso i canederli alle rape rosse, buoni, peccato fossero pochini, diciamo che 5 non sono tantissimi. Erano talmente buoni e morbidi che ne avrei graditi almeno il doppio! Non li avevo mai mangiati, ne in versione onnivora ne in versione veg. Il ristorante è onnivoro ma c'è almeno una scelta vegan per portata e ogni giorno variano, può essere un buon compromesso se si è in compagnia di amici o partner mangiatutto.


Come secondo uno spiedone di polpette, burger di patate, tofu affumicato e gelatina di vin brulè. Molto buono!! Le patate poi erano ottime







Come dolce, non ricordo il nome esatto, cioccolato fondente fuso con frutti di bosco, menta e scaglie di cioccolato. Se avessi avuto qualsiasi cosa per tirare su il cioccolato rimasto nel piatto l'avrei fatto ahahah
Nel complesso un ottimo pranzo, bellissima location, avrei gradito porzioni più abbondanti visto il prezzo. Consigliato, anche perchè in Trentino è difficile trovare locali veg friendly, almeno nella zona di montagna dov'ero io!
Il pranzo è stato accompagnato da ottima musica, mia figlia che aveva sonno e l'ha voluto far sapere a tutto il paese urlando come una disperata ahahha, solo il dolce sono riuscita a mangiarlo in tranquillità con lei addormentata sul petto. Qui potete trovare la loro pagina facebook.
Spero che vi sia piaciuta questa mia piccola recensione e come sempre buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento