lunedì 5 settembre 2016

Farfalle con zucchine e mandorle


Difficoltà:




Ingredienti:
-farfalle
-cipolla
-zucchina
-panna vegetale
-mandorle
-curry

Procedimento:
Oddio oddio oddio oddio! Non posto una ricetta da una vita, non mi ricordo quasi più come si fa! Per chi mi conosce già sa che non mi spaccio per grande chef e il nome del blog è del tutto ironico, propongo idee semplici anzi semplicisssssime e cosa ci sarebbe potuto essere di più semplice di un piatto di pasta per rincominciare a postare? Come al solito le dosi valutatele voi in base a quanti siete a pranzo e non vi spiegherò come si cuoce la pasta perchè dovreste essere tutti più o meno in grado! 
I sughi per i miei piatti di pasta nascono sempre da grandissime elaborazioni filosofiche di ore e ore, in pratica apro il frigorifero e arraffo quello che mi trovo davanti...'zucchina ma sei ancora li??!! Vieni qua che ti do degna cottura'.
Mi piacciono più le cipolle rosse ma è mio gusto personale, tagliatela o a quadrettini o listarelle (che fa più scena) e lasciatele scaldare in un cucchiaio di olio per un paio di minuti, aggiungete le zucchine e lasciate sul fuoco, non abbandonateli li mi raccomando, dateci un'occhiata e una girata di tanto in tanto! Le mandorle vanno sbriciolate e giusto scaldate 30 secondi, panna e curry non necessitano di più tempo e potete unire tutto alla fine, una volta scolata la pasta versatela nella padella del condimento e mescolate un minuto tutti gli elementi insieme.
Versione gluten free: potete utilizzare pasta di mais e mi raccomando panna e spezie devono avere la dicitura 'senza glutine'!! 
Un bacione anche dalla mia personalissima assaggiatrice di verdure Dolly (Argo sta benone)
  

Nessun commento:

Posta un commento