lunedì 26 maggio 2014

Un fine settimana a paperopoli

Ciao! Torno or ora da un fine settimana lungo, sono andata sul lago di Garda, nonchè paperopoli vista l'infinita quantità di papere che ho visto e devo dire che mi sono proprio trovata bene. Il paese si chiama Torbole ed è nella parte alta del lago, si trova in trentino.
Voglio condividere con voi il mio mini viaggio e darvi qualche spunto per una gita fuori porta. Ho girato abbastanza, da li è comodo perchè andando verso Riva del Garda si trovano diverse indicazioni di attrazioni naturali, dalle cascate del Varone (costo 5,50 ma ne vale davvero la pena, vi avverto che ci si bagna), proseguendo per la stessa strada si arriva ad un lago un pò meno trafficato e anche ad un borgo medievale.
Veniamo alla parte golosa del viaggio, sono stata nel bed&breakfast 'la casota' (qui il sito) è 100% vegan, si trova a Torbole, devo dire che è molto comodo perchè si può andare tranquillamente in spiaggia a piedi senza dover spostare la macchina. I proprietari sono stato molto cortesi e gentili, le stanze sono spaziose e semplici ma la punta di diamante è la colazione. Praticamente tutto è stato autoprodotto dalla meravigliosa proprietaria Tiziana, vi lascio qualche foto per farvi venire l'acquolina.
 Waffle e già il mio cuore era stato conquistato
Il buffet con torta al cioccolato, cannoli degni di una gran pasticceria, succhi, diversi tipi di latte vegetale, formaggi autoprodotti, pane fatto in casa, muesli, marmellate e altro!
In questa foto ci sono delle fette di pane al farro e del formaggio agli anacardi FANTASTICO! Me lo sarei spazzolata via tutto giuro. Il paese è stupendo e ci sono tanti luoghi da visitare ma questo formaggio si è piazzato in cima a tutto, davvero davvero buono. Il prezzo per una notte è onesto e i cani sono ammessi, mi sono trovata bene e ve lo consiglio, ma poi vogliamo mettere alzarsi e avere la possibilità di scegliere la colazione?? Per noi vegani è quasi un sogno, ma questi piatti hanno conquistato anche palati onnivori.
E giusto perchè non mi faccio mancare niente una sera ho cenato da 'Veganima' (qui il sito), situato a poche centinaia di metri dal b&b, è un locale dove si possono sperimentare diversi piatti prendendo vari assaggi, ho provato diverse cose e su tutte hanno vinto delle lasagne favolose, consiglio di prenotare se volete andarci, i prezzi sono onestissimi (6 assaggi diversi 15euro), la parte bella è stata ordinare il dolce perchè erano anni che non lo facevo e mi era mancano, sto giro un tiramisù non me l'ha levato nessuno!!
Nel paese si trovano tantissime pizzerie, comunque mi ero preparata qualche panino e un insalatona fredda di cereali, legumi e pomodori, sicuro non sono morta di fame ahha anzi.
Nel complesso ho camminato parecchio ma anche mangiato parecchio, spero di avervi dato qualche spunto per una gitarella. 
Come sempre fatemi sapere la vostra opinione che mi fa piacere, ah abbiamo quasi superato le 180.000 visualizzazioni!!!Grazie!

8 commenti:

  1. Grazie delle tue preziose info, mi piacerebbe andarci, prendo nota!
    Alle cascate del Varone ci sono stata molti anni fa, sono impressionanti..
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono davvero stupende, lasciano senza fiato!

      Elimina
  2. Ma che bel posticino, da proprio una sensazione di pace .
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Woooow e ci credo che volevi mangiarlo tutto, foto stupende

    RispondiElimina
  4. Amo il lago di Garda e Torbole è una delle sue perle migliori... mi sono già annotata i nomi dei posticini che hai descritto.... la prossima volta ci devo proprio andare !!! che golosità, ragazza! ^_^

    RispondiElimina
  5. Wunderschön! Die Fotos laden zum entspannen ein:-) Traumhafte Natur. Schöne Grüße, Chiara

    RispondiElimina