sabato 16 febbraio 2013

Spezzatino di zucchine e tofu

Difficoltà:



Ingredienti:
-zucchine
-tofu (nella versione senza glutine utilizzate un tofu che riporti la dicitura gluten free o il simbolo della spiga)
-1 carota
-spezie varie
-1 cipolla
-sugo di pomodoro

Procedimento:
Questo spezzatino l'ho mangiato per una vita ma ripieno di macinato di carne, rimane così sugoso e le zucchine si sciolgono in bocca, ho voluto riproporlo vegan e devo dire che mi è piaciuto!
Tagliate le zucchine in 4 parti, o 3 se la zucchina è piccola, dopo aver rimosso la testa e il sedere, svuotate i vari pezzi. Io ho usato un attrezzo apposta per svuotare le verdure, ma non ho idea di come si chiami!! Schiacciate il tofu con una forchetta ed unitelo alla carota a tagliata a dadininini, io ho mescolato anche del pan grattato, piiù eventuali spezie. Prendete questo composto e riempiteci le zucchine! Fate andare un pò di cipolla, non poteva mancare, con un filo d'olio in padella (deve essere alta perchè verrà del sughetto) e quando inizia a dorare unite le zucchine ripiene. Poi unite sugo di pomodoro e acqua fino a coprirle. Lasciate andare a fuoco lento per 50-60 minuti, controllate ogni tanto la morbidezza delle zucchine, da li capirete se sono pronte.
Buon appettito!!

Nessun commento:

Posta un commento