sabato 12 gennaio 2013

Salatini vegan

Difficoltà:



Ingredienti:
-un panetto di tofu
-una zucchina
-mezza cipolla
-qualche cucchiaio di sugo di pomodoro
-sale, pepe e origano
-pasta sfoglia (ne trovate in giro di vegan, attenzione sempre agli ingredienti)

Procedimento:
Mettete a cuocere la cipolla sminuzzata e il tofu sbriciolato, potete aiutarvi con una forchetta, dopo qualche minuto aggiungete la zucchina. Fate cuocere finchè il tofu non si sarà colorato un pò e poi versate un pò di salsa di pomodoro, non deve nuotarci dentro, giusto per dare un pò di colore. Salate e pepate,aggiungete un pò di origano, me ne avanzato di ripieno e me lo sono pappata così, niente male anche da solo! 
Stendete la pasta sfoglia e lasciatela riposare per 10 minuti, nel frattempo accendete il forno a 180° così una volta pronti i salatini sarà bello caldo. Prendete un bicchiere o una tazza e formate dei cerchi sulla pasta sfoglia, quella che rimane rimpastatela e stendetela! Dentro ogni cerchietto versate un pò di ripieno, al centro mi raccomando


Ok la foto non è il massimo ma rende chiaro il concetto.  Chiudetelo e con una forchetta sigillate i bordi


Bucherellate anche il salatino con la forchetta così non si gonfierà troppo. Disponeteli su una teglia, potete riciclare la carta forno che avete trovato con la pasta sfoglia e tutto in forno per 20 minuti a 180°!!!! 
Se avete voglia potete fare tantissimi tipi di ripieno, funghi, spinaci e panna, col cioccolato (ma non sono più salatini ) ecc ecc.
Versione senza glutine: vi lascio il link per farvi la sfoglia da soli clicca qui, va solo sostituito il burro, come sempre mi raccomando che gli ingredienti riportino la dicitura 'senza glutine'.  
Colgo l'occasione per ringraziarvi che mi seguite sempre così numerosi, grazie ^^ 
Buona giornata e buon appetito! 


Nessun commento:

Posta un commento