lunedì 3 dicembre 2012

Torta alle mele e crema

Difficoltà:

Ingredienti per la torta:
-225gr di latte di soia
-175gr di farina
-175gr di zucchero di canna
-una bustina di lievito
-una mela
 

Per la crema:
-una banana
-125ml di olio di semi
-100ml di latte di soia
-2 cucchiai di zucchero di canna

Procedimento:
Mischiate tutti gli ingredienti per la torta avendo cura che non si formino grumi, la mela la tagliate a pezzetti e la mischiate all'impasto. Ungete la teglia, versate il composto e infornate a 150° per 40-45minuti. Per fare la crema serve un frullatore normalissimo, la banana la tagliate grossolanamente e frullate con il latte, lo zucchero e l'olio, se viene molto liquido aggiungete un goccio di olio. Considerando quanto è calorica la crema ho deciso di usarla solo come decorazione
attorno alla torta. Quando servite la fetta si può spalmare su un lato della torta o lasciarla semplicemente così.
Ho utilizzato la sac a poche con in beccuccio a stella più grande, la teglia che ho utilizzato ha lasciato i bordi della torta ondulati e dove rientra ho messo più crema. Ho poi cosparso di cacao, giusto perchè non era abbastanza una bomba XD E' buonissima anche senza cacao e crema!
Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento