venerdì 2 novembre 2012

Verdure con crema di curry

Difficoltà:



Ingredienti per 4:
-mezzo sedanorapa (ne ho comprato uno  gigate e ne è bastato metà)
-una zucchina
-mezza cipolla
 -uno spicchio di aglio
-una confezione di fagioli borlotti, 250-300gr circa
-qualche anarcardo
-due cucchiai di farina
-brodo vegetale
-sale,pepe e curry

Procedimento: 
Questa ricetta l'ho vista in tv e ma ovviamente non mi sono segnata nulla e sono andata poi a ricordi e fantasia! Per prima cosa pelate e tagliate a dadini il sedano rapa, mettetelo in un piatto e copritelo con il celophan che poi bucherellerete con la forchetta per far uscire l'aria, poi in microonde per 7 minuti.
E' molto duro e facendolo andare un pò col microonde risparmierete sul tempo di cottura in padella. Nel frattempo tagliate la cipolla e l'aglio, metteteli a cuocere con un filo di olio evo e dopo un paio di minuti aggiungete la zucchina tagliat. Preparatevi una tazza di brodo vegetale, aggiungete nella padella i borlotti e il sedanorapa, dopo qualche minuto versate mezza tazza di brodo. Fate cuocere finchè non si sarà tirato un pò, una ventina di minuti e poi aggiungete la restante parte di brodo, la farina e il curry. Si formerà una sorta di cremina davvero buona, prima di spegnere aggiungete gli anarcardi, salate e pepate a piacere.
Versione gluten free: il dado deve essere certificato senza glutine (in alternativa potete utilizzare acqua salata insaporita con spezie) come la farina che potete utilizzare di riso
Buon appetito!


2 commenti: