martedì 9 ottobre 2012

Fagioli di soia con zucchine

Difficoltà:



Ingredienti:
-fagioli di soia
-cipolla (è lo so..la metto sempre)
-carote
-zucchine
-panna veg (nella versione senza glutine deve essere certificata)
-sale, pepe, curry, origano

Procedimento:
Finalmente,dopo una vita, mi sono decisa a mettere in ammollo i fagioli di soia, ben 12 ore! Una volta passato il tempo li ho messi nella pentola a pressione per una mezz'oretta, l'ho preferita alla pentola normale perchè così ho ridotto i tempi e i consumi ^^. Nel frattempo potete preparare il 'sughetto', tagliate la cipolla (per 500gr di soia ne ho usata mezza), la carota e mettete sul fuoco, dopo un pò aggiungete la zucchina tagliata a dadini. Una volta pronta la soia potete incorporarla, ho coperto con un coperchio per farla cuocere più velocemente, ricordatevi di mescolare ogni tanto!! Verso la fine ho aggiunto la panna e un pizzico di sale, pepe, origano e curry. 
La regola base delle 'mie' ricette di solito è la semplicità degli ingredienti, molte ricette vegane comprendono cibi stranissimi che è raro trovarsi il casa, di solito apro il frigo e in base a cosa mi trovo davanti decido. Però ogni tanti cedo a piatti elaborati che fanno leccare i baffi a tanti onnivori convinti!
Grazie per i commenti e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento